Regolamento della Estens Gift Card
Grazie per aver acquistato o per aver intenzione di acquistare una Estens. Gift Card (di seguito “Gift Card”).
Il nostro obiettivo è garantire un’esperienza unica a tutti coloro che la riceveranno in regalo.
Per rendere positiva la tua esperienza di acquisto, elenchiamo di seguito tutte le regole che disciplinano l’acquisto della Gift Card.
Come si acquista la Gift Card?
La Gift Card può essere acquistata:
- Presso il salone Estens.
- Nel nostro sito, cliccando qui
Come si paga la Gift Card?
Se la acquisti in salone puoi pagarla:
- in contanti
- con bancomat
- con carta di credito
Se l’acquisti online puoi pagarla:
- con carta di credito (anche PostePay ricaricabile) attraverso il circuito di pagamento internazionale sicuro PayPal e la gift card sarà immediatamente emessa.
Chi acquista la Gift Card.
Il nome di chi acquista è riportato all’interno della gift card e viene specificato nelle “Informazioni Personali” inserite in fase di acquisto.
Chi riceve la Gift Card.
Il nome della persona che riceverà la Gift Card. e che la utilizzerà nel nostro salone, dovrà essere riportato all’interno della gift card nello spazio “A chi vuoi regalare la Estens. Gift Card?”.
Prenotazione del trattamento
Chi riceve la gift card deve contattare il salone Estens. per concordare il giorno, l’ora ed il tipo di trattamento con cui intende usufruire della Gift Card. Il salone si riserva la possibilità di valutare la disponibilità del proprio staff nel giorno / ora richiesto, e di proporre – se necessario – una data / ora alternativa. Laddove la disdetta del trattamento non fosse comunicata entro le 24 ore precedenti alla prenotazione comporta la perdita del trattamento stesso.Al momento del trattamento sarà richiesta la presentazione della gift card cartacea stampata.
Validità della Gift Card
La Gift Card ha una validità di 1 anno dalla data di acquisto, che è riportata per iscritto sia sulla versione cartacea acquistata nel salone, sia sulla versione online ricevuta via mail. I buoni regalo scaduti senza essere stati consumati non sono rimborsabili, nemmeno in parte.
Cedibilità della Gift Card
La Gift Card, anche se acquistata per una determinata persona è cedibile solo ed esclusivamente ad un’altra persona per il totale dell’importo della gift card, previa comunicazione da parte del cliente a mezzo mail e successiva accettazione del salone.
Rimborsabilità della Gift Card
Se la Gift Card è acquistata per un evento / una promozione particolare, legato a una determinata data (es. Buono regalo per di San Valentino, valido il 14 febbraio) non è rimborsabile. In tutti gli altri casi l’acquirente ha 14 giorni di tempo per chiedere il rimborso.
Privacy
Chi acquista la Gift Card si dichiara responsabile per la pubblicazione del proprio nome e di quello della persona a cui lo regala sul buono regalo. Una volta uscito dal nostro salone (copia cartacea) o dal nostro sito web (versione online) la direzione di Estens. non ha alcuna responsabilità sulla diffusione dei nomi e cognomi e degli altri dati che vi sono riportati. Acquistando la Gift Card dichiari di accettare implicitamente questa condizione.
Per tutte le altre informazioni relative al trattamento dei dati personali si fa riferimento alla privacy policy del sito consultabile qui e presso il nostro Salone.
Per conoscere le nostre condizioni di vendita consulta la sezione Condizioni di vendita.
Condizioni di vendita
Tipo di acquisti che è possibile fare sul sito
Il sito www.estens.it permette di fare solo un tipo di acquisto:
- buoni regalo, denominati qui di seguito e nel resto del sito anche come gift card per tutti i trattamenti di estetica (gli stessi che è possibile acquistare direttamente nel salone).
Non sono previste spese di trasporto, in quanto la gift card è disponibile online tramite l’invio al beneficiario di un file PDF che potrà presentare al salone per usufruire del trattamento.
Contratto on line – Oggetto e definizione
Con la definizione “contratto di compravendita on line” è inteso il contratto a distanza (cfr. Parte III artt. 33-101 del D.Lgs. n° 206/2005 “Codice del Consumo”), vale a dire il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, nella fattispecie la società Rossetto e Cioccolato srl con sede legale in Roma, Piazza Pasquale Paoli n. 3 – 00186 Roma – avente Partita I.V.A. e codice fiscale 14356261009 – proprietaria del marchio “Estens Eye&Brow” e del salone sito in Via Donatello n. 33/A – 00196 Roma – e un Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, organizzato dal fornitore che, per tale contratto, utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”.
Dunque, Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del cliente al sito web con nome a dominio www.estens.it, nel quale, seguendo le indicate procedure, potrà concludere il contratto per acquistare il bene.
Per cliente è inteso la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale che egli potrebbe eventualmente svolgere.
Qui sotto si trovano le condizioni di vendita che saranno efficaci fino al momento in cui Rossetto e Cioccolato srl non deciderà di modificarle.
Le eventuali variazioni alle presenti condizioni di vendita saranno efficaci a partire dal momento in cui esse verranno pubblicate sul sito Internet www.estens.it e regoleranno le vendite effettuate da quel momento in poi.
Prezzi
I prezzi delle gift card in vendita nel presente sito:
- Sono espressi in Euro e comprendono l’IVA.
- Possono subire variazioni senza preavviso.
- Se si riferiscono ai voucher e/o alle gift card, non sono previste spese di trasporto.
Modalità di acquisto
Il cliente può acquistare la gift card e il totale del valore è spendibile in base ai prodotti presenti sul catalogo elettronico di www.estens.it. Tutte le caratteristiche riportate sulla pagina “Buono Regalo” non sono impegnative, possono quindi subire variazioni senza preavviso.
Ordini – Disdetta
- Nel caso di gift card: solo l’acquirente, e non il beneficiario, ha 14 giorni di tempo dalla data di acquisto del buono per chiedere il rimborso. Rossetto e Cioccolato srl si rende comunque disponibile per valutare eventuali soluzioni alternative.
- • Se la gift card è acquistata per un evento / una promozione particolare, legata a una determinata data (es. Voucher di San Valentino, valido il 14 febbraio) non è rimborsabile. In tutti gli altri casi l’acquirente ha 14 giorni di tempo dalla data di acquisto del buono per chiedere il rimborso. Rossetto e Cioccolato srl si rende comunque disponibile per valutare eventuali soluzioni alternative.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra la società Rossetto e Cioccolato srl e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della Rossetto e Cioccolato srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Nel caso di acquisto di gift card, il cliente dichiara di accettare integralmente le condizioni espresse nel Regolamento delle gift card.
Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005 “Codice del Consumo” sulle vendite a distanza.
Spedizione delle gift card – Invio e tempi di consegna
La gift card acquistata viene spedita via e-mail all’acquirente/beneficiario subito dopo l’acquisto con carta di credito o conto PayPal. L’invio è automatico, ed è sottoposto all’accettazione del pagamento da parte dell’Istituto Bancario che deve inviare l’importo relativo alla transazione, e ai tempi relativi a questa operazione.
Spedizione delle gift card – Spese
Non sono previste spese di spedizione per la consegna delle gift card acquistate sul nostro sito. L’invio delle gift card in formato PDF avviene esclusivamente a mezzo e-mail, e ciò non genera alcun tipo di costi.
Spedizione delle gift card – Problemi nel ricevimento
L’invio della gift card in formato PDF avviene a mezzo posta elettronica, e a tale scopo la Rossetto e Cioccolato srl si avvale del servizio messo a disposizione da un Internet Provider esterno alla propria organizzazione e al di fuori del proprio controllo. Se l’invio dovesse far registrare problemi, quali:
- Mancato ricevimento della gift card (file PDF da stampare)
- Ricevimento di un file corrotto (che non si apre o una volta aperto risulta incomprensibile o visibile soltanto in parte)
- Ricevimento una gift card con dati errati o incomprensibili
In queste eventualità, l’acquirente della gift card è tenuto a contattarci a mezzo e-mail o telefono (vedi i recapiti indicati nella presente pagina) e provvederemo a risolvere la questione.
Forza maggiore
Rossetto e Cioccolato srl non si assume responsabilità alcuna per i disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incidenti, danni al sistema informatico, esplosioni, incendi, scioperi, serrate, alluvioni, terremoti ed eventi simili che impedissero, totalmente o parzialmente, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. Rossetto e Cioccolato srl non sarà responsabile nei confronti di alcuni in merito a danni, costi e perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per i motivi sopra esposti. In questo caso il cliente avrà diritto solo alla restituzione del prezzo pagato.
Pagamenti
I pagamenti sul nostro sito web avvengono attraverso il sistema di pagamento globale PayPal, che offre la massima sicurezza nelle transazioni, e un alto livello di criptazione dei dati inseriti.
Il tipo di pagamento che Rossetto e Cioccolato srl accetta per la vendita dei propri prodotti on line è il seguente: CARTA DI CREDITO.Si accettano tutte le carte aderenti ai seguenti circuiti: Visa, Mastercard, Cartasì, American Express, PostePay attraverso il servizio di pagamento sicuro on line Paypal.
La vostra transazione con carta di credito sarà effettuata sul sito PayPal, e una volta terminata l’operazione sarete di nuovo reindirizzati sul nostro sito.
I vostri dati sensibili (numero e dati della vostra carta di credito) non transiteranno attraverso il nostro sito né saranno in alcun modo registrati da noi. Una volta che deciderete di effettuare l’acquisto, sarete trasferiti sul sito di Paypal per effettuare l’operazione di pagamento.
Rossetto e Cioccolato srl non può ritenersi responsabile dell’eventuale uso illecito e fraudolento che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento degli articoli che il cliente ha acquistato. Rossetto e Cioccolato srl in nessuna fase della procedura d’acquisto potrà conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente a PayPal, gestore di tale servizio. Rossetto e Cioccolato srl non potrà controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene utilizzato dal cliente al momento del pagamento della merce.
Per qualsiasi ulteriore informazione Rossetto e Cioccolato srl è a vostra completa disposizione al n. telefonico 06 89511204 o all’indirizzo e-mail info@estens.it.
Obblighi dell’acquirente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “On Line”, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che, avrà già visionato ed accettato, poiché ciò e un passaggio obbligato nel corso della procedura di acquisto, e delle specifiche dell’articolo oggetto dell’acquisto, questo al fine di soddisfare totalmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del dlgs n° 185/1999.
È severamente vietato al cliente l’inserimento di dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, durante la compilazione del modulo d’ordine per attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione di questo contratto e le relative ulteriori comunicazioni; l’indirizzo di posta elettronica (e-mail) dovrà essere esclusivamente riferito ai propri effettivi dati personali e non di altre persone, oppure frutto di fantasia.
Diritto di recesso della gift card
Come precedentemente descritto non è previsto il diritto di recesso sull’acquisto della gift card.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.
Note legali
I testi, le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, le immagini, i marchi, i nomi commerciali e tutto quanto pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) Rossetto e Cioccolato srl.
Risoluzione del contratto e clausola risolutiva espressa
Rossetto e Cioccolato srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato mediante una semplice comunicazione al Cliente con motivi adeguati e giustificati. In tale situazione il Cliente avrà diritto unicamente alla restituzione dell’eventuale somma già pagata.
Le obbligazioni assunte dal Cliente e la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente rilascia, hanno carattere essenziale.
Quindi, per patto espresso, l’inadempienza del Cliente, di una sola di tali obbligazioni provocherà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Rossetto e Cioccolato srl di agire in giudizio per ottenere risarcimento dell’ulteriore danno.
Giurisdizione e Foro Competente
A questo sito web viene applicata la normativa vigente nel territorio della Repubblica Italiana.
Ogni controversia derivante dall’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” attraverso il sito Internet www.estens.it è regolata dalla legge italiana; queste condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n 50 del 15-01-1992 e del decreto legislativo n 185 del 22-05-1999.
Per una qualunque controversia tra le parti derivante dal presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, nel caso in cui sia ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di competenza esclusiva del Foro di Roma.
Dati aziendali, fiscali e di contatto
Ragione sociale: Rossetto e Cioccolato srl
Nome al pubblico e marchio: “Estens Eye&Brow”
Sede dell’attività: Via Donatello n. 33/A, 00196 Roma
Sede legale: Piazza Pasquale Paoli n. 3, 00186 Roma
Partita IVA:14356261009
Telefono e fax: 06 89511204
e-mail: info@estens.it
Pec: rossettoecioccolato@arubapec.it
Persona responsabile del trattamento dati: Carla Gobbi
Il marchio “Estens Eye&Brow” è registrato ed è di proprietà della Rossetto e Cioccolato srl e pertanto protetto dalla normativa sul diritto d’autore.